VENDITA DI TARTUFI FRESCHI a Pergola

Back it
Via Osteria del Piano 32
Pergola

L'Azienda Tartufi Isidori nasce a Pergola nel 1976 dalla passione di una famiglia per questo prodotto della terra così pregiato. L'azienda si distingue da sempre per la qualità dei suoi prodotti, che provengono tutti dal territorio del comune di Pergola e limitrofi. L'esperienza trentennale nel settore ci permette di selezionare per voi solo il meglio. Dall'amore per la buona tavola sono nate le salse e i condimenti tartufati, sempre a disposizione, come i funghi porcini freschi ed essiccati.

L'azienda si impegna a riconoscere, nei periodi di raccolta del tartufo fresco (sia bianco che nero) uno sconto del 10% sull'acquisto del medesimo a coloro che ordineranno i prodotti tramite il portale web Valle Dorata. Lo sconto non verrà mai applicato sui prodotti conservati ne sui funghi porcini freschi e secchi.

L'azienda ISIDORI acquista il prodotto direttamente dal “cavatore” (colui che con il cane ricerca il tartufo) per poi rivenderlo in gran parte all'ingrosso (aziende, ristoranti, ecc.), ma anche al singolo privato nel nostro punto vendita. L'acquisto avviene sempre seguendo la stagionalità del tartufo e questo spiega l'oscillazione del prezzo del prodotto fresco. Le stagioni di raccolta del tartufo variano in base ai periodi, ovvero:

-tartufo bianco pregiato (tuber magnatum pico) e tartufo nero d'estate o scorzone (tuber aestivum e tuber uncinatum) periodo di raccolta dal 1 ottobre al 31 dicembre;

-tartufo nero pregiato (tuber melanosporum) periodo di raccolta dal 1 dicembre al 15 marzo;

-tartufo nero scorzone (tuber aestivum) periodo di raccolta dal 1 giugno al 31 marzo;

-tartufo bianchetto (tuber borchi vitt.) periodo di raccolta dal 15 gennaio al 15 aprile;

Bisogna tenere in considerazione che i periodi di raccolta possono variare di qualche settimana in base al calendario regionale che regolarizza la raccolta e la commercializzazione del tartufo.

Quelli elencati sono i principali tartufi da noi commercializzati durante l'anno, mentre per i mesi non menzionati la raccolta è sospesa e quindi non si ha disponibilità di tartufo fresco.

Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre disponiamo anche di funghi porcini freschi e secchi, da richiedere su ordinazione. I prodotti conservati vengono lavorati per noi in altra sede da una ditta esterna ma contengono sempre e solo tartufo raccolto nelle nostre zone.

Di seguito l'elenco dei prodotti commercializzati presso il nostro punto vendita:

-tartufunghi 500 e 200 gr

-crema di tartufo nero

-fettine di tartufo nero

-tartufo nero interno in salamoia

-crema di binchetto

-olio aromatizzato al tartufo bianco 55 e 250ml

-tagliatelle al tartufo

-cremosa al tartufo

-cremosa ai carciofi


Close routes