RACCOLTA DELLE OLIVE

Back it
Via Incancellata 51

price
€17,25

more
>

Il periodo di raccolta sarà dal 20 ottobre al 10 novembre (tempo permettendo). Dopo una breve descrizione delle attività che si svolgono nell’azienda Le Ville, ci sarà una merenda con degustazione di prodotti dell’azienda e si inizierà la raccolta (per grandi e piccini).

Programma:

Alle 9:00 del mattino si terrà un incontro in azienda come preludio alla raccolta.

Dopo una breve descrizione delle attività che si svolgono nell’azienda Le Ville, ci sarà una merenda con degustazione di prodotti dell’azienda.

Verso le 9:30/10:00 si inizierà la raccolta delle olive.

L’azienda “Le Ville” nasce quasi per gioco 6-7 anni fa nel territorio di Corinaldo, con la voglia di far conoscere, a chi non ha avuto la nostra fortuna, i veri sapori di una volta. Dalle marmellate al miele all’olio, dal digestivo naturale ai suoi deliziosi derivati. L’idea di natura e naturalità si traduce, per il consumatore finale, in una maniacale selezione dei prodotti, tutti di alta qualità e ottenuti in modo artigianale. Il sapore che ne consegue è inconfondibile e irresistibile.

L’azienda è associata al territorio di Frattula, sinonimo di qualità e ricercatezza.

L’Azienda Le Ville dà inizio alla raccolta delle olive tutti gli anni verso il 20 ottobre. Le olive in quel periodo hanno appena iniziato l’invaiatura (la maturazione) e saranno per metà nere e per metà verdi.

Raccogliendo a questo stato di maturazione, l’olio poi risulterà più profumato, con sentori di foglia ed un giusto grado di acidità. In special modo la nostra qualità Raggia manterrà l’amaro, il piccante ed il retrogusto di mandorle (peculiarità di questo cultivar particolarissimo e raro, maggiormente espresso dai piantoni centenari).

Le olive verranno macinate ogni 2° giorno di raccolta.

Degustazione, su prenotazione, in azienda comprensiva di raccolta olive, max 20 persone.

Costo di € 17,25 a persona.

Bimbi e ragazzi da 0 a 15 anni: GRATIS.


Close routes