LA GIORNATA DEL CONTADINO su richiesta

Back it
Località Varrea
Pergola

price
€ 5,75

Da maggio a settembre si potrà fare l'esperienza di dare da mangiare ai polli, conigli, caprette, raccogliere i frutti,coltivare l’orto. Dopo tanto duro e faticoso lavoro il giusto compenso sarà una simpatica smerendata dolce e salata x tutti, grandi e piccini.

Questa è un’opportunità educativa, soprattutto una ghiotta occasione di gioco che l’Agriturismo CA’ SORCI vuole offrire alle famiglie. Ricordiamoci che fino a 3 anni il tempo di attenzione dei bambini è solitamente inferiore ai 10 minuti, quindi anche osservare semplicemente una formica lungo il suo cammino o rimestare con la loro paletta il terriccio, lasciandoli liberi di fare, in questo modo impareranno molte cose sulla natura, assimileranno nuovi suoni, odori e colori.

Per i più grandini invece le attività costruttive come ad esempio, seminare, togliere le erbacce, raccogliere i frutti, osservare i risultati del loro lavoro,etc, accompagnate da attività ricreative, in particolare quelle considerate dai bimbi sommamente appaganti come innaffiare e giocare con l’acqua, manipolare la terra, scavare e sotterrare i loro tesoro, farà sì che, tutto ciò li renderà protagonisti di questo gioco, coinvolgendoli in tutte le scelte del caso, ma attenzione, non lasciandoli da soli, ma insieme ai rispettivi genitori in modo da interagire fra loro in un nuovo contesto.

Ricordatevi che la partecipazione di tutti è alla base di un qualsiasi gioco, l’esclusione implica noia e disinteresse.

Dopo tanto duro e faticoso lavoro il giusto compenso sarà una simpatica smerendata dolce e salata x tutti, grandi e piccini. Vi aspettiamo numerosi!

COSTO DELLA GIORNATA € 5,75 a persona.


Close routes