Il Grottino di Zio Totò

Back
Via Don Oscar Marri
Monte Castello di Vibio

more
>

Il Grottino di zio Totò, ristorante a conduzione familiare, si trova nel borgo medievale di Monte Castello di Vibio, adiacente alle mura.
Il ristorante offre una cucina tipica legata agli antichi sapori della tradizione umbra, prestando particolare attenzione alla genuinità e stagionalità dei prodotti scelti. Nato dalla passione di Massimo per la cucina, il Grottino di zio Totò è interamente gestito dalla sua famiglia. Caratteristico per la simpatia e la cortesia dei gestori, garantisce un’ospitalità che fa sentire più amici che avventori. Il Grottino di zio Totò è ideale per passare una serata in compagnia o per festeggiare particolari eventi e ricorrenze. Il locale è adatto ad accogliere piccoli gruppi, previa prenotazione.
Nei mesi più caldi, il Grottino di zio Totò offre ai suoi clienti la possibilità di mangiare all’aperto grazie al giardino di cui è dotato.Risotto con asparagi o porcini, tagliolini con pizzagalli o al sugo d’oca, umbricelli al tartufo, pappardelle al cinghiale, palombe alla ghiotta, cinghiale alla cacciatora o con tartufo e porcini, fagiano al ginepro, lepre in salmì, uccelli allo spiedo, primi e secondi di pesce, dolci fatti in casa, premesse queste di una cucina piena di gusti genuini e di equilibrati accostamenti gastronomici che riflettono la ciclicità dei vari prodotti agricoli. Base principale la genuinità dell’olio umbro, sempre presente negli speciali piatti di cacciagione, di verdure e di arrosti alla brace, uniti all’eccellente vino tradizionale della vitivinicola umbra. Il Grottino di zio Totò garantisce inoltre la personalizzazione del menù e la riservatezza della sala.

Close routes