Agriturismo Tenuta San Rocco

Back
Fraz. Duesanti - Loc. San Rocco, 14
06059

more
>

La Villa San Rocco è situata in una tenuta agricola estesa per 57 ettari, con un bel panorama sulla città medievale di Todi dalla quale dista 7 km circa. Le antiche case rurali sono state accuratamente restaurate ricavandone due spaziosi appartamenti ed un casale indipendente.
La Villa è circondata da un bel giardino attrezzato e vi si accede percorrendo un lungo viale affiancato da alti pini marittimi.
Il nucleo originale della casa risale al XVI secolo quando vi fu costruito un oratorio dedicato a San Rocco. In origine il podere apparteneva alla Confraternita dei S.S. Giovanni e Rocco e cenni di questo si possono trovare nel Dizionario Topografico Tudertino di Alvi G. Battista.

La tenuta offre varie possibilità di alloggio: uno di essi è parte della Villa stessa, un altro è nella dependance "Bigattiera" ed infine San Rocco II è un casale indipendente situato a 300 metri dalla Villa principale.

L'arredamento di tutti gli appartamenti è ben curato per la maggior parte costituito da mobili di antiquariato e per il resto da eleganti mobili in stile.


Close routes