Agriturismo Miralduolo

Back
Loc. Ferriera, 58
06089

more
>

L'Agriturismo Miralduolo fa parte di un'azienda di 130 ha dove vengono coltivati grano, granoturco, barbabietola da zucchero e nella parte collinare olivi dai quali si ricava olio in produzione biologica.
La struttura è immersa nel verde della pianura umbra, circondata da pioppi secolari e dalla lussureggiante vegetazione che fiancheggia il fiume Tevere.
Dai bordi dell'ampia piscina si può godere il panorama di Perugia con i suoi campanili e le torri della parte antica della città.
I fabbricati che compongono l'agriturismo risalgono ai primi dell'800 e conservano intatte le caratteristiche architettoniche e funzionali dell'epoca (forno a legna, camini,pareti in pietra, archi a mattoni, pavimenti in cotto, travi in legno).
Il pernottamento è previsto in ampi appartamenti dotati di cucina, riscaldamento autonomo, camino, TV, servizi privati e angolo esclusivo esterno per mangiare, arredati con mobili antichi e letti in ferro battuto.
E' possibile acquistare direttamente prodotti aziendali quali: ortaggi, olio, uova.
Gli ospiti possono dedicarsi al Trekking e a passeggaite in bicicletta (disponibili gratuitaemnte mountain-bikes) lungo le strade che fiancheggiano i campi coltivati su percorsi, di varia lunghezza, evidenziati in apposita mappa; possono dedicarsi alla pesca lungo le sponde del fiume Tevere o in laghetti vicini; possono giocare con il tennis da tavolo o al biliardino; possono accendere il barbecue per prepararsi grigliate, giocare a bocce sul prato, altalena per bambini, chi invece vuole completamente rilassarsi può godere dell'ampio solarium ai bordi della piscina.
Nelle vicinanze ci sono cavalli per passeggaite (1 Km), tennis e campi da golf.
A breve distanza si può visitare il Museo del Vino e il Museo dell'Olio a Torgiano (5 Km), il Museo della Ceramica a Deruta (10 Km), Parco Regionale del Monte Subasio (Km 14), Lago Trasimeno (18 Km), Cascata delle Marmore (Km 80), Perugia (Km 9), Assisi (Km 14).


Close routes